Musica Olistica – pratiche di guarigione sonora

·

·

,

La musica a 432 Hz e 528 Hz è spesso associata a effetti benefici sul corpo e sulla mente, ed è particolarmente utilizzata nella musica olistica e nelle pratiche di rilassamento, meditazione e guarigione sonora.

432 Hz: L’Accordo Naturale e l’Armonia con l’Universo

La frequenza di 432 Hz è chiamata “l’accordatura naturale” perché si dice che sia in sintonia con la vibrazione dell’universo e della natura. Alcuni studi e teorie sostengono che questa frequenza sia più armoniosa per l’orecchio umano e che favorisca uno stato di calma e benessere. Tra i benefici attribuiti alla musica a 432 Hz ci sono:

  • Riduzione dello stress e dell’ansia
  • Maggiore connessione con la natura e le emozioni
  • Equilibrio interiore e rilassamento profondo

Musica Olistica – pratiche di guarigione sonora

Molti strumenti antichi, come le campane tibetane, venivano accordati su questa frequenza, e si dice che anche alcune composizioni di grandi musicisti del passato, come Mozart e Verdi, fossero vicine a questo standard.

528 Hz: La Frequenza dell’Amore e della Guarigione

La frequenza 528 Hz è spesso chiamata “la frequenza dell’amore” perché si ritiene abbia un effetto positivo sul DNA umano, aiutando la rigenerazione cellulare e promuovendo la guarigione interiore. Alcuni dei benefici che le vengono attribuiti includono:

  • Riduzione dello stress emotivo e dell’ansia
  • Stimolazione della creatività e della chiarezza mentale
  • Armonizzazione delle emozioni e apertura del cuore
  • Possibile effetto sulla riparazione del DNA, secondo alcune teorie della biologia quantistica

Questa frequenza è parte della scala Solfeggio, un’antica serie di suoni che sarebbero stati usati nei canti gregoriani e che si dice abbiano proprietà armonizzanti sul corpo e sulla mente.

Musica Olistica – pratiche di guarigione sonora – 432 Hz vs. 440 Hz: Una Differenza Energetica?

Molti strumenti moderni sono accordati a 440 Hz, uno standard stabilito nel XX secolo per uniformare la musica. Tuttavia, alcuni musicisti e ricercatori ritengono che 440 Hz sia una frequenza meno armoniosa e potenzialmente “stressante” rispetto a 432 Hz, che risulterebbe più naturale e rilassante.

Musica Olistica – pratiche di guarigione sonora – Dove Ascoltare Musica a 432 Hz e 528 Hz?

Se vuoi sperimentare gli effetti di queste frequenze, puoi trovare molte tracce su piattaforme di streaming come YouTube, Spotify e Apple Music, oppure puoi sintonizzarti su Radio Armonya Mundi, che include nella sua selezione brani realizzati appositamente con queste frequenze.

Intanto ti proponiamo una delle nostre produzioni di musica olistica, creata appositamente per gli ascoltatori delle nostre compilation e per quelli di Radio Armonya Mundi che ogni sera alle 23,00 dedica mezz’ora a questo particolare genere musicale. Questa è particolarmente indicata nella meditazione spirituale. Ascoltala con attenzione, magari utilizzando delle cuffie. Chiudi gli occhi e immergiti nel sound esclusivo della musica olistica di Armonya Mundi. E se ti piace puoi anche commentare nell’apposito spazio in fondo alla pagina.

Per contattare la nostra redazione utilizza l’apposito form.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ascolta alcuni brani Musicali del Progetto Armonya Mundi
Scarica le nostre compilation di musica etica

Segnalazione librarie

Questo libro, frutto di esperienza vissuta e di un lungo cammino di ricerca, si propone di sondare il mistero dell’animo umano.
L’autore è convinto che tra scienza e fede ci siano molti punti in comune e tra la psicologia, cioè la disciplina che studia i comportamenti umani attraverso le sue manifestazioni esteriori e psichiche e la fede, sussista una certa interdisciplinarietà.
Già dalle prime pagine l’autore annota l’importanza di un cammino di crescita interiore e spiega perché ciascuno di noi dovrebbe compierne uno.

Seguendo i segreti dei maestri spirituali il lettore potrà modificare la propria vita “guarendo” da mali fisici e psichici, alleviare la sofferenza, trovare un giusto equilibrio interiore, risolvere tanti piccoli problemi quotidiani.
L’autore, facendo riferimento alle varie correnti spirituali e ai segreti dei grandi maestri, invita il lettore ad una riflessione approfondita su tutta una serie di tematiche troppo trascurate dalla società di oggi e addita nel cammino spirituale il mezzo per trovare serenità e gioia di vivere.
Beppe Amico – l’autore del libro.
Ha pubblicato una trentina di libri di tematica spirituale ma anche testi scientifici e di formazione. Nel 2023 ha vinto il Premio Speciale della Giuria del Concorso Letterario Montefiore per il libro “Padre Amorth – a colloquio con il più grande esorcista del mondo”. Ha collaborato con la RAI di Roma e di Trento ed è il fondatore della storica Radio Luna International di Trento.

Menù